Fotovoltaico

Un pannello fotovoltaico, esposto ad un irraggiamento solare, produce energia elettrica pulita, economica, rinnovabile. Pulita e senza inquinamento.

Il sistema solare produce energia senza consumo di combustibili, quindi senza produrre gas tossici o, il sia pur minimo, rumore, preservando la natura e l’habitat degli animali e dell’uomo. È il nostro migliore investimento per il futuro. Economica, rinnovabile e senza manutenzione. 

Il sistema non comprende parti in movimento o materiali di consumo da sostituire eliminando in tal modo qualsiasi intervento di manutenzione. La sola necessità per mantenere il sistema efficiente è la periodica pulizia (se necessaria) delle superfici esposte al sole. Una volta installato il sistema, l’elettricità generata è gratuita, prodotta durante tutto l’arco della giornata anno dopo anno. 

I pannelli fotovoltaici sono costruiti per durare a lungo (in media 25-30 anni). Sono sistemi nati con la tecnologia spaziale quindi per la massima affidabilità in quanto le riparazioni sarebbero alquanto difficili da eseguire.